A2A Energia ti mette a disposizione più modi per comunicare la lettura ed avere la bolletta più precisa.
Scopri le nuove modalità di invio attraverso SMS attive dal 19 agosto.
Per comunicare online la lettura del tuo contatore di energia elettrica e gas accedi o registrati all’Area Clienti.
In home page seleziona la fornitura di tuo interesse ed inserisci l’autolettura:
Ti ricordiamo che il servizio di inserimento dell’autolettura online non è disponibile per i clienti che hanno un contatore dell’energia elettrica telegestito*.
Che tipologia di contatore hai?
Per verificare se il tuo contatore è telegestito oppure non telegestito consulta la seconda pagina della bolletta (colonna LA TUA FORNITURA, Tipologia contatore). In alternativa puoi controllare nella sezione Forniture nella tua Area Clienti.
- se leggi Elettronico gestito per fasce o Elettronico monorario allora il tuo contatore è telegestito
- se leggi Tradizionale allora il tuo contatore è non telegestito
*Nel caso in cui riscontrassi nella tua ultima bolletta la mancanza di letture rilevate automaticamente dal contatore, indicate in bolletta come “Rilevata”, puoi contattare il nostro numero verde dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 per comunicare un’autolettura direttamente ad un nostro consulente (opzione 2 del risponditore automatico). Ricordati che occorrerà comunicare i valori relativi alle tre fasce visualizzabili nel contatore come A1, A2, A3 dopo il messaggio “Periodo Attuale”.
A partire dal 19 agosto puoi comunicare l’autolettura gas dal tuo cellulare attraverso la nuova procedura d’invio e il nuovo numero:
Invia un SMS al numero +39 339 9957 034 seguendo queste indicazioni:
1. digita OK seguito da uno “spazio”
2. digita il numero fornitura (indicato sulla prima pagina della bolletta)
3. digita g
4. digita i numeri presenti sul contatore gas (non considerare eventuali cifre decimali, in rosso sul display del contatore)
esempio di SMS: OK 13748082g22222
5. invia il messaggio al numero 3399957034
6. riceverai un messaggio di risposta da A2A Energia, che ti notificherà l’esito della tua autolettura.
Puoi comunicare l’autolettura chiamando il numero verde e comunicando il tuo numero di fornitura (indicato sulla prima pagina di ogni bolletta) attraverso il servizio automatico a disposizione 24 ore sul 24, 7 giorni su 7 (opzione 1) oppure ad un nostro consulente (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00)