Aiuti finaziari alle bollette per le partite Iva

, Pienergy

Con il cosiddetto “Decreto Legge Sostegni” (22 marzo 2021, n.41), pubblicato in Gazzetta Ufficiale, sono stati previsti una serie di interventi volti al sostegno delle imprese e dell’economia.

In particolare, l’Art. 6 del DL “Sostegni” istituisce la riduzione degli oneri delle bollette elettriche per le imprese nel periodo 1 aprile – 30 giugno 2021.

Come descritto dal decreto, la misura coprirà la riduzione della spesa sostenuta dalle utenze elettriche connesse in bassa tensione diverse dagli usi domestici; le componenti della bolletta, che saranno oggetto della riduzione, sono quelle identificate come “trasporto e gestione del contatore” e “oneri generali di sistema”.

Arera procederà alla rideterminazione in via transitoria delle tariffe di distribuzione, di misura dell’energia elettrica e delle componenti a copertura degli oneri generali di sistema consentendo così il risparmio previsto dal Decreto sulle componenti tariffarie fisse.

In sintesi, essendo impattati i clienti in BT non domestici, tutti i clienti business delle nostre agenzie saranno soggetti a tale beneficio.    

Vi allego un articolo di ieri del Sole 24 Ore.

Grazie

Ciao

Marco

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat